Ortodonzia invisibile
Per un sorriso da copertina.
Non c’è magazine che in copertina non mostri attori e testimonial dal sorriso perfetto, con denti allineati, regolari e bianchi. Pertanto al giorno d’oggi i pazienti non ricorrono alle cure del dentista solo quando hanno mal di denti, anzi. Negli ultimi anni rendere bello e accattivante il proprio sorriso è diventato un must socialmente imprescindibile cui ricorrono sempre più pazienti.
Ti proponiamo solo trattamenti su misura che rendono bello e naturale il tuo sorriso.
Nessuno si accorgerà che sei passato dal dentista.
Un bel sorriso aumenta la tua autostima.
Cos’è l’odontoiatria invisibile
L’odontoiatria estetica ha lo scopo di migliorare il sorriso e con esso l’estetica facciale. Comprende trattamenti che vanno dallo sbiancamento dentale al rifacimento protesico con materiali estetici (dalle resine composite alle ceramiche metal-free o in zirconio o in disilicato di litio), specie dei denti frontali. Lo sbiancamento dentale rende i denti più bianchi e si mantiene per alcuni anni.
Perché sottoporsi al trattamento:
- Perché non sei soddisfatto del tuo sorriso.
- Perché vuoi denti più bianchi.
- Per migliorare l’aspetto facciale nel suo complesso.
Come si svolge lo sbiancamento
Lo sbiancamento dentale viene eseguito dall’igienista previa valutazione dell’odontoiatra. Consiste nell’applicazione sui denti di un gel apposito, che viene attivato da una specifica luce rendendo i denti più bianchi.
Quando invece è il sorriso nel suo complesso a non soddisfare, sarà il medico a studiare il problema proponendo la soluzione più idonea e conservativa.
FAQ
Posso fissare direttamente al telefono un appuntamento per la seduta di sbiancamento dentale?
No. Lo sbiancamento è un trattamento che eseguiamo previa valutazione, pertanto consigliamo di fare prima una visita.
Cosa devo fare prima dello sbiancamento?
Lo sbiancamento garantisce un risultato ottimale solo se c’è anche la tua collaborazione. Nelle due settimane precedenti il trattamento, dovrai lavarti i denti con dentifrici appositi per la sensibilità dentale.
Cosa devo fare dopo lo sbiancamento?
Dopo il trattamento professionale dovrai continuare lo sbiancamento a casa per altri sette giorni con il materiale che ti forniremo. Inoltre, per le 48 ore successive al trattamento dovrai evitare fumo, cibi e bevande colorati – tè e caffè in primis.
Lo sbiancamento è doloroso?
No, ma poiché può portare a una maggiore sensibilità, ti raccomandiamo di seguire un protocollo clinico specifico che prevede l’uso di particolari dentifrici nelle due settimane prima del trattamento.