Via Riva del Grappa, 49
35013 - Cittadella
Padova

Tel. 049 5974489

X
X

Il primo servizio di Ortodonzia Sociale in Italia

blocco testo 1

 

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che tratta le malocclusioni dentali, vale a dire i denti malposizionati all’interno della bocca. 

La malocclusione dentale oltre a problemi funzionali comporta molto spesso problemi estetici che riguardano non solo la bocca, ma l'intera faccia.

Provate ad immaginare la percezione che possono avere di sé soggetti con sorrisi completamente differenti gli uni dagli altri per la presenza o meno di una malocclusione.

 

CASI CLINICI TRATTATI raccontati e supportati da fotografie per capire le possibilità offerte dall’ortodonzia

SLIDE ORTODONZIA SOCIALE

  •  foto
  •  foto
  •  foto

blocco testo 2

 

La crisi economica del 2008 ha provocato un cambiamento del tessuto sociale con un generale impoverimento della popolazione; questo si può tradurre in una rinuncia "all'apparecchio" per i propri figli da parte di famiglie che non ne possono sostenere l'alto costo.

Per venire incontro a queste famiglie la Veneto Servizi Medici di Cittadella ha istituito per la prima volta in Italia un Servizio di Ortodonzia Sociale.

Con questo termine s’intende un servizio dedicato alle famiglie a reddito medio basso cui viene fornita la possibilità di un trattamento ortodontico, a prezzi contenuti e indipendentemente dalla gravità della malocclusione.

Per l’anno 2018 vengono messi a disposizione 50 trattamenti. 

Il trattamento costerà Euro 750 l’anno per famiglie il cui reddito non superi 30.000 Euro annui.

Lo staff ortodontico sarà coordinato dal dott. Roberto Ferro, pioniere in Italia dell’ortodonzia sociale (vedi curriculum).

slide fondo

  •  foto

desktop

Condividi questa pagina su: